Certificazioni

Le certificazioni di Fida Design e dei suoi fornitori:

PosaClima

Il progetto PosaClima è una iniziativa di CSB F.lli Straudi S.p.A. in collaborazione con numerosi partner italiani ed europei, volta a realizzare un sistema di posa in opera dei serramenti esterni che potesse garantire ai nodi di collegamento del serramento al muro:

Per la realizzazione di questo progetto si è costituito un gruppo di ricerca che ha condotto allo stesso tavolo i produttori leader dei vari materiali di posa selezionati sul mercato Europeo con la coordinazione scientifica del dott. Paolo Ambrosi che poteva vantare oltre 15 anni di esperienza nella ricerca ed installazione dei serramenti italiani maturati con lo staff tecnico Straudi sul progetto Königleim.
Il risultato è stata la creazione di un moderno sistema per la posa in opera dei serramenti esterni che ha risolto i seguenti punti critici:

Il gruppo di lavoro PosaClima continua a ricercare e collaudare nuovi prodotti e migliorare le tecniche di posa in modo che il sistema PosaClima possa interpretare costantemente le soluzioni migliori presenti sul mercato e possa essere punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare una posa in opera del serramento in grado di offrire le massime prestazioni.

I materiali PosaClima

Il sistema PosaClima propone, oltre ai metodi per la realizzazione dei nodi di collegamento, anche i materiali necessari.
Riguardo a questo punto la grande forza del sistema PosaClima è la indipendenza rispetto ai produttori.
In ciascuna fabbrica infatti ci sono prodotti migliori e peggiori, prodotti nuovi e prodotti superati, prototipi che devono essere testati da qualcuno e fondi di magazzino che vanno smaltiti: tutti questi prodotti arrivano sul mercato e devono trovare una collocazione.
PosaClima però non è una azienda di produzione, ma è un marchio che seleziona solo i prodotti migliori.
Quando sul mercato mondiale qualche azienda presenta un prodotto o una soluzione tecnologica migliore, PosaClima cambia immediatamente senza alcuna inerzia produttiva per mantenere sempre la propria offerta ai massimi livelli.
Per questa ragione i prodotti PosaClima rappresentano sempre il meglio di quanto è disponibile.
Più nel dettaglio, lo staff tecnico di PosaClima si sforza di operare la selezione ed il controllo sui materiali che ciascun posatore dovrebbe fare, e lo fa con la competenza dei suoi tecnici ma anche con l’autorevolezza e la fiducia degli oltre 5.000 clienti italiani che utilizzano questi materiali con grande soddisfazione.

FINSTRAL

Qualità testata e certificata

La base della nostra filosofia

Ciò che ci distingue sul mercato: l’attenta scelta dei materiali, la gestione ottimale dei processi di produzione, la professionalità della posa, l’affidabilità dei servizi e il valore della nostra garanzia.

La qualità dei prodotti FINSTRAL è provata da numerosi certificati internazionali, rilasciati da istituti indipendenti, tra cui il marchio di qualità RAL, i vari certificati IFT e le certificazioni ISO.

Le direttive tecniche che disciplinano i controlli RAL garantiscono uno standard qualitativo elevato, a partire dalla materia prima fino al prodotto finito e alla posa in opera. Le rigorose procedure di controllo vanno dalle verifiche di prodotto al costante monitoraggio interno fino alle ispezioni periodiche esterne, effettuate da organismi indipendenti. In questo modo vi garantiamo prodotti affidabili ed un’ottima qualità.

Per permettervi di verificare i valori prestazionali dei serramenti, ad ogni elemento corrisponde un codice identificativo. Nella dichiarazione di prestazione, rilasciata assieme ad ogni serramento acquistato, grazie al codice identificativo troverete riportati i relativi valori funzionali. La trasparenza crea fiducia.

PUNTO PERSIANE

I nostri prodotti sono sempre marchiati con etichette identificative che riportano la conformità alle direttive europee CE cosi come pure il marchio aziendale e la fabbrica dove sono state prodotte.

Le direttive europee obbligano a marchiare iprodotti che necessariamente devono essere conformi a quanto da esse previsto; in tal modo cercare l’ originalità del prodotto Punto Persiane non solo Vi tutela da forniture truffaldine ma vi consente di godere di certificazioni e garanzie che diversamente non vi sono fornite.

CERTIFICAZIONI – Prodotti certificati

I prodotti Punto Persiane sono certificati secondo le più restrittive norme di mercato; i materiali sono sottoposti ad accurati controlli di produzione e di laboratorio, le lavorazioni avvengono nel rispetto delle specifiche per ilconseguimento del marchio CE.

Gli accessori più soggetti ad utilizzo sono stati testati secondo la norma UNI EN14648:2008 (certificato n° 252212 dellì Istituto Giordano S.p.A).

CROCI

1. Assicurazione

FURTO

Validità 1 anno dalla data d’acquisto, per le tapparelle ROLLITA: AR/32 e AR/77. Validità 2 anni dalla data d’acquisto, per le tapparelle

TAP SECURITY (SAR/117, SAR/132, AC/55, SAC/155, ES/28, ES/44, ES/55, SAR/115, SAR/117 e ESF/77) e per la grata tapparella TAP BLIND.

DANNI VERSO TERZI

Validità 1 anno dalla data di acquisto per tutte le tapparelle Croci.

2. Garanzia

Il certificato attesta che il prodotto a cui è allegato è ORIGINALE CROCI ed inoltre GARANTISCE il prodotto stesso contro difetti di fabbricazione, per la durata di ANNI 5 (cinque) dal momento dell’acquisto ad esclusione dei profili in acciaio e accessori complementari che sono garantiti per anni 2 (due).
La garanzia riguarda esclusivamente i difetti di fabbricazione delle tapparelle e degli accessori originali CROCI.