Porte FerreroLegno

Le porte in legno Ferrero hanno una qualità che va oltre quel che si vede. Le porte Ferrero hanno una storia di 60 anni di innovazione ed un Green Design tutto Made in Italy.

Porte FerreroLegno: combinazioni infinite per uno stile unico

Il legno esteticamente perfetto, caldo, vivo e di prima qualità è da sempre alla base di questa grande azienda italiana. Una conoscenza approfondita della materia prima lo riconosce oggi come rappresentante d’eccellenza delle porte che arrederanno la tua casa. Gli esperti di FerreroLegno valutano forniture di essenze italiane e internazionali, applicando i rigidi controlli di selezione su provenienza, maturazione, disegno delle fibre, struttura e stagionatura. La messa a punto di processi di lavorazione all’avanguardia si estende, su richiesta del mercato, anche a finiture sintetiche di elevata qualità.

Perché scegliere il legno per i tuoi serramenti?

Il legno è un materiale che vanta, da secoli, un primato indiscusso nell’ambito della realizzazione dei serramenti. Quello dei serramenti in legno si è dimostrato, e continua a confermarsi, un investimento a lungo termine che premia. È stato proprio il suo impiego costante nell’edilizia residenziale a far sì che la tecnologia di produzione dei serramenti in legno fosse sempre al passo coi tempi, garantendo soluzioni moderne e di ottima qualità. Il legno non ha sofferto la concorrenza degli altri materiali, sono stati invece questi ultimi, come l’alluminio o il PVC a tentare di imitarne le caratteristiche. I serramenti di questo tipo differiscono per l’essenza utilizzata e le varie tecniche cui essi sono sottoposti. I tipi più comuni di trattamento comprendono laccature coprenti, laccature a poro aperto (che lasciano intravedere le venature sottostanti) o vernici trasparenti (che esaltano l’aspetto naturale del legno).